GalleriaPoesiaMuta

Un nuovo modo di unire l'amore per l'arte e per il vino.

La Galleria D’Arte Poesia Muta è una start-up, dove una grande passione si tramuta in professione.
Poesia Muta vuole offrire una nuova idea di galleria, dando vita ad uno spazio diverso, che affianca la vendita dei quadri a quella dei vini.
Un’opera d’arte trasmette sempre una sensazione, che in questo caso viene stimolata dalla ricerca di un equilibrio gustativo e olfattivo che il vino regala ad ogni sorso.
I due mondi sono accomunati dalla possibilità di essere “beni rifugio”, ovvero, beni per i quali il mercato attribuisce un valore intrinseco stabile, che risente poco o nulla delle crisi.

Chi sono?

Sono Daniela, giovane imprenditrice appassionata di arte e di vino. Sono laureata in Beni Culturali a Chieti, e ho frequentato il master Treccani in Diritto e fiscalità del mercato dell’arte. Nel 2023 ho deciso di dare vita ai miei sogni, fondando la Galleria d’arte Poesia Muta, un luogo che riesce a racchiudere, attraverso prodotti e attività sul territorio, le mie due passioni più grandi. Il mio desiderio è quello di diventare punto di riferimento, a livello locale e non solo, per quello che riguarda la vendita di opere d’arte e vino, ma anche nell’organizzazione di eventi socioculturali aperti a tutti e a tutte.

Mission e vision

L’obiettivo è quello di essere una scatola culturale adatta a tutti, dai più piccoli, agli appassionati del settore fino ai semplici curiosi; motivo per il quale la galleria
vuole improntare la propria presenza nel territorio non solo con la vendita diretta dei quadri e dei vini, ma unendo a quest’ultime percorsi educativi differenti: per i cittadini del futuro ci saranno laboratori didattici volti alla scoperta del territorio e delle tecniche artistiche. Per i più grandi, invece, saranno presenti dei percorsi sensoriali gustativi che troveranno la loro massima espressione in eventi organizzati volti alla scoperta dell’arte del vino. Poesia muta rende la galleria un percorso sensoriale ed emozionale senza età che coinvolge tutti i sensi senza regole e sicuramente con grande pathos.

Arte e cultura del territorio

Attraverso i nostri laboratori culturali ci muoviamo alla riscoperta del nostro patrimonio culturale attraverso un turismo locale alternativo e responsabile e con la riscoperta delle tecniche artistiche, grazie alla partecipazione di professionisti del settore. Ci rivolgiamo agli studenti che appartengono ad una fascia di età variabile, in base alla tipologia di attività progettata.

Wine experience

Le degustazioni di vino saranno organizzate periodicamente, in base alla Regione o l’annata di appartenenza, ma anche in base alla tipologia di vitigno. La serata può inoltre essere dedicata a uno speciale metodo di produzione oppure alla presentazione di una cantina. L’obiettivo è far sentire i propri ospiti al centro della
wine experience, in un ambiente che stimola i sensi.. L’atmosfera rafforza l’esperienza di degustazione e l’appeal a livello emozionale attraverso l’unione dei due mondi.

Eventi in programma